Una Prima alla Scala Contro La Crisi: Non Bisogna essere laureati per essere Precari!

Studenti-lavoratori della cultura-migranti in piazza contro i tagli a scuola e cultura. La polizia carica: manganelli, lacrimogeni e feriti!
da http://www.infoaut.org/
Video delle Cariche:
Video Delle Prime Cariche
Altre Cariche
Video Scontri e Tafferugli
Altre Riprese Video delle Cariche
Foto:
da corriere.it
da repubblica.it
MILANO – Scontri e tensione per il tradizionale appuntamento di Sant’Ambrogio a Milano, davanti alla Scala.  In piazza studenti, gli immigrati che hanno sostenuto la protesta della torre di via Imbonati, lavoratori del mondo della cultura.
Ancora una volta le signore della “Milano bene” (sindaco Moratti in testa), politici e il bel mondo che la crisi non la sta sentendo né (purtroppo) pagando, pensavano di  farsi la loro tranquilla sfilata in abito di gala. mentre il paese va a rotoli. Non tutto è funzionato però…per loro!
Ospiti non invitati, i soggetti della crisi che si battono per una Milano solidale e di tutti si sono fatti sentire e hanno lanciato il loro segnale, al sindaco, al governo, al ministro Gelmini…e al suo triste collega Bondi, ministro dell'(in)cultura. Fin dai primi momenti si capiva ch enon era un giorno come tanti. I ricchi – si sa- non vogliono essere disturbati! Imponente lo spiegamento di uomini delle forze di polizia. Già poco prima delle 16 numerose cariche delle forze dell’ordine hanno disperso i manifestanti che hanno risposto con lancio di fumogeni e petardi. Transenne e cordoni di agenti in tenuta anti-sommossa erano presenti ovunque. Una Piazza della Scala off limits anche per i semplici cittadini.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.