Milano Risponde!

Da ieri i nostri telefoni squillano in continuazione: giornalisti, amici, curiosi di vario tipo e natura. Tutti a farci i complimenti: bellissima la vostra ultima iniziativa ai giardinetti del Mom! Si, effettivamente è un’iniziativa molto bella: ben riuscita, efficace, piena di significato. Ma…non siamo stati noi! Non lo diciamo per prendere le distanze…anzi! Chi ha fatto quella splendida incursione ha tutta la nostra simpatia, il nostro appoggio, stima e considerazione.(Anzi, per dirla tutta: cercateci, incontriamoci, collaboriamo!)
Ma non siamo stati noi!
Siamo soliti "firmare" le cose che facciamo, ci siamo dati un nome, Corsari Milano, di cui andiamo fieri almeno quanto delle cose da noi fatte sin’ora. Anche il vice sindaco conosce bene il nostro nome e lo ha ripetuto spesso nei giorni scorsi per tentare di demonizzarci attraverso i media. Ebbene, da oggi dovrà imparare i nomi anche di altri gruppi perché si sta verificando quello che lui stesso forse di più temeva: l’effetto domino! E’ sempre più evidente che non siamo gli unici che vogliono una città diversa, una Milano migliore.
Sapevamo di non essere i soli ad amare Milano, oggi sappiamo anche di non essere gli unici a darsi da fare! Dalle parti dei mari agitati solcati dai Pirati, niente pensiero unico, niente monopolio dell’iniziativa, tutt’altro.
L’unico ad essere convinto del proprio consenso tanto da pensare che solo noi lo contestiamo è lo Sceriffo Pagliaccio Riccardo De Corato.
Invece, caro Sceriffo, è bene che inizi ad abituarti all’idea: sono in
tanti, diversi per storia, provenienza e attitudine quelli a cui hai rotto i cotiledoni.
Stanno, stiamo, tutti venendo a presentarti il conto.

Moltiplicare gli assalti – All’arrembaggio! 

Corsari Milano – Gente Seria

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.