Milano che R-Esiste: il 5 Febbraio 2011 due serate di racconti/musica/resistenze da non perdere!

Sabato 5 Febbraio 2011 ore 21.30

Partigiani in Ogni Quartiere vi presenta:

…CRONACHE DI RESISTENZA 2:

GenteStranaPosse :rap militante da Palermo– Linea 2 :Hip Hop Sud Milano Signor K :Rap Militante Bergamo— M.C.K :Corvetto Rap

Csa Baraonda
Via Pacinotti
Segrate(MI)

PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE 2011 – ROTTA SU CORVETTO

Dopo Certosa, Quarto Oggiaro, Bonola, Stadera-Gratosoglio la rete POQ approda in Corvetto: quest’anno la grande manifestazione serale del 25 aprile si terrà in Zona 4.
In collaborazione con le realtà sensibili già operanti sul territorio, abbiamo avviato un percorso di iniziative (la prima il 30 gennaio presso Parco Galli in via Salomone) finalizzato a costruire una risposta autorganizzata alle inconsistenti politiche socio-culturali dell’Amministrazione Moratti.

Questo investimento progettuale, che spesso trova la propria espressione nei linguaggi artistici (musica, teatro, video, danza,…) ed il proprio luogo deputato nella strada, intesa come luogo pubblico per eccellenza (piazze, parchetti, cortili,…), si oppone con forza alla logica di chi, al contrario, criminalizza gli ambiti di aggregazione attraverso l’istituzione dei coprifuoco e militarizza i territori, di fatto desertificandoli.

Partigiani in Ogni Quartiere crede nel riscatto di chi quotidianamente fa i conti con questa politica di ghettizzazione e offre il proprio contributo perchè, attraverso un messaggio antifascista e antirazzista, si sviluppino occasioni di confronto, attimi di liberazione e di socialità gratuita, condivisioni di saperi ed esperienze.

CRONACHE DI RESISTENZA 2 si inserisce in questo percorso, come iniziativa di autofinanziamento della rete POQ in vista del 25 aprile 2011 e di tutte gli appuntamenti che lo precederanno.

info su:

Blog di Partigiani in Ogni Quartiere

Prima di un carnet di iniziative sul tema ‘Le nuove forme dell’attivismo queer’

Queer against racism, Sportello Immigrazione Omosessualità Milano, Gruppo G Corsari, Collettivo Shora e Cox 18 presentano:

“UNA SPETTRA ROSA SI AGGIRA PER L’EUROPA”: Le esperienze degli sportelli per migrant* gay, lesbiche, trans

SABATO 05 FEBBRAIO 2011 DALLE 21.30

Come gay, lesbiche e trans praticano auto-aiuto e solidarietà queer insieme a migrant* LGBTQ nella lotta per una piena cittadinanza. Come nonostante l’omofobia, lo stallo dei movimenti LGBTQ, il declino politico e culturale italiano .. nuove soggettività queer ottengono piccoli ma significativi risultati. Come dall’impegno volontario di alcun* può rinascere un intero movimento di liberazione.

INTERVENGONO: Giorgio Dell’Amico (Arcigay Immigrazione), Sportello I.O. Milano e Verona, Pink Verona, Antagonismogay Bologna, Maurice LGBTQ Torino e altr*

a seguire STRANGERS IN THE NIGHT

dj set Iraqueers, Marix, Manudj [elettropop, queerbit, disco]


DOVE? csoa COX 18, via Conchetta 18, Milano

per info:

qar.noblogs.org qar@inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.