MILANO mi-VIDA mancano poche ore

movida 2

Nella notte decine di striscioni sono apparsi sui cancelli che chiudono i parchi e i luoghi di aggregazione della nostra città. Dopo il vergognoso atteggiamento del comune e della questura in piazza Leonardo, ci diamo appuntamento in piazza Vetra, luogo simbolo delle politiche securitarie e di controllo della nostra città, per far rivivere un lugo a cui siamo tanto affezionati e che ha dato tanto a noi e a Milano. Un luogo che oggi soffre, appesantito delle decine e decine di telecamere, dagli eccessivi controlli di sbirri in divisa e di sicurezza privata. Un luogo che domani verrà invaso da banchetti, stand, partite di calcio, sound sistem, pannelli dipinti, mostre, proiezioni e tanto altro…. Un luogo che vogliamo far rivivere e restituire alla città di Milano e alle sue mille forme colorate di viverla e di esprimersi. Per questo domani vi invitiamo in piazza Vetra dalle 18 in poi, e vi invitiamo ad aiutarci a riempirla di contenuti, di socialità e di arte.

Ragazzi da domani partiamo con una campagna sugli spazi sociali a Milano per riprendere quello che questa giunta comunale, e non solo, ci ha tolto per anni. Facciamolo tutti e tutte assieme, portiamo in strada quello che siamo e facciamo rinascere la nostra città. Per questo cara Milano la nostra ”è una dichiarazione d’amore” e vogliamo continuare ad amarti. 

 striscione1

movida2

striscione2

striscione3

striscione22

ARTE+BAR+CULTURA+MUSICA = IN PIAZZA VETRA NESSUN CANCELLO!Share
 Friday, October 2, 2009 at 12:25am
RIAPPROPRIAZIONE DEGLI SPAZI SOCIALI, basterebbe questo…

Prima tappa della campagna “Milano Movida questa è una dichiarazione d’amore“.

Per troppo tempo il parco di piazza vetra s’è dovuto svuotare in orari che decideva il comune e non le persone di carne e ossa, ed è a loro che è rivolto questo invito, a tutte quelle persone che AMANO Milano e la vogliono più viva, libera e a misura di uomo e di donna.

Questo il programma provvisorio, si invitano singoli, associazioni e collettivi ad arricchire il programma portando un proprio banchetto, la propria arte, i propri (bi)sogni…

PARTITA DI CALCIO (portatevi il vostro pallone…. le porte le mettiamo noi)
VIDEOPROIEZIONI (portate i vostri Dvd, i vostri video, i vostri corti…)
DJ SET (portate i vostri dischi…. open mic!)
SPAZIO ESPOSITIVO PER MOSTRE FOTOGRAFICHE (portate le vostre foto) + Set di autoritratto
PANNELLI PER WRITERS (portate le vostre bombolette)
AND MANY MORE….. CREATE YOUR TOWN!

DECORATO STIAMO ARRIVANDO…..

This entry was posted in Appuntamenti. Bookmark the permalink.