MILANO: è una dichiarazione d’amore quella che facciamo.

mivida

MILANO MOVIDA_MILANO MI VIDA
è una dichiarazione d’amore.

Sembrerà incredibile, ma noi amiamo Milano. La amiamo come si ama una sorella, che non ti scegli ma ti cresce accanto, ti cambia, dà e prende.
Amiamo Milano per la bellezza ruvida di certi suoi cortili, per i tram che sferragliano la sera, per le sue luci gialle che fanno il mondo in bianco e nero, per il suo rigore e per la sua gentilezza brusca. Milano è la nostra città, la città che ci ha visti crescere, quella che abbiamo attraversato con i nostri primi amori. La città in cui ogni giorno scegliamo di vivere.
 

corsari dio cane

Ma Milano sta affondando, soffocata dall’apparente luce del business, della moda, del lusso, un bagliore che acceca i milanesi e li illude, alterando la verità e il significato delle cose. Ed ecco che la Movida, da chiave della rinascita culturale, della creatività, della gioia dello stare insieme, diventa un altro modo di dire “Milano da bere”, sinonimo di sfarzo volgare, di rumore, di maschere di trucco e denaro. La Movida trasforma così Milano in una città fatta di cancelli e gabbie, di estinzione della cultura dell’aggregazione, dell’amicizia, Dello scambio di idee, una Milano incapace di vivere perché impossibile da vivere. Una Milano insicura, in cui ci si sente sempre più soli.
Per tutto questo vogliamo proporre una campagna fatta di azioni e di comunicazione, in grado di riportare le persone nelle piazze e nelle strade, nei luoghi che tanto amiamo di questa città, ora troppo spesso tristi, vuoti, proibiti o abbandonati.

Prossimi appuntamenti:

Domenica  4 assemblea, ore 17,00….a breve la location.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.